Virtual Event

Diretta streaming + registrazioni asincrone +FAD

Inizialmente abbiamo guardato con diffidenza ed occhio, forse eccessivamente critico, il sostituto virtuale che prepotentemente si insinuava, cercando di sostituire una relazione face to face, momentaneamente non concepibile.
Ma nonostante l’interazione “dal vivo” rimanga inimitabile, sia sul piano emotivo che su quello relazionale e comunicativo, la scelta pressoché forzata di dirottare verso il mondo virtuale ci ha abituati scoprire i grandi vantaggi che una opportunità del genere può generare.
Prima fra tutti la duttilità e la semplicità di utilizzo.


Si, perché un Evento Virtuale:

 
Fa risparmiare tempo
 
Costa molto meno
 
È sostenibile, perchè inquina circa il 90% in meno rispetto ad uno in presenza
 
È frequentabile da qualsiasi luogo si trovi il partecipante
 
Può essere duplicato infinite volte
 
È visibile in qualunque momento della giornata



L'Evento Virtuale guadagna oggi un posto stabile ed ufficiale nella selezione delle opportunità di comunicazione di questa nuova era.

Noi ci siamo attrezzati da subito: fin dall’inizio abbiamo guardato con interesse la nuova opzione, implementando la nostra piattaforma con una sezione virtuale, che ci ha consentito di sviluppare eventi formativi in diretta streaming, eventi registrati e riproposti in modalità asincrona ed in Formazione a Distanza (FAD), spesso addirittura mixando le tre differenti opzioni.